CdC - Osservatorio Astronomico di Capodimonte - INAF

Servizi all'utenza

Pagine di Help

Configurare Applie Mail per accedere alla casella di posta dell'OAC

Creare un nuovo account di posta da Mail ed inserire i dati del proprio account nella finestra come mostrato (i dati inseriti sono solo di esempio), quindi premere sul tasto “Continua”.

Creazione account

Il programma può richiedere di accettare un certificato non riconosciuto, scegliere di continuare cliccando su “Connetti”. A questo punto viene mostrata la finestra con i parametri per il server in entrata. Scegliere come tipo dell'account IMAP ed inserire il resto dei parametri come mostrato, quindi premere ancora su “Continua”.

Server in entrata

Il passo successivo consiste nell'impostare i parametri per il server in uscita (SMTP). Procedere come mostrato e premere su continua.

Server in uscita

Terminata questa fase, viene presentata una schermata di riepilogo con i dati inseriti. Verificare i parametri e quindi proseguire cliccando su “Crea”.
A questo punto la configurazione del proprio account è terminata.

Verifica dei parametri di configurazione

Per verificare i parametri di configurazione di Mail, accedere alle preferenze dal menù “Mail” quindi selezionare il tab “Account” ed il proprio account come mostrato in figura.

Account

Verificare anche il tab “Avanzate”

Avanzate

help/apple_mail.txt · Ultima modifica: 2010/09/26 23:27 da Andrea Di Dato
 
Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: GNU Free Documentation License 1.3
Recent changes RSS feed Donate Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki